Cari Soci,
il Consiglio direttivo del Cral, raccogliendo le idee e le propose dei Soci, istituisce in fase sperimentale il “MERCATINO DELL’USATO”.

Il mercatino sarà inizialmente un luogo virtuale sulla piattaforma Facebook, dove ogni Socio o diretto familiare potrà iscriversi e postare le foto, la descrizione e il prezzo dei prodotti nuovi o usati in buono stato che intende vendere o regalare agli altri Soci presenti nel gruppo.

Un luogo dove la pratica del riuso tornerà al centro del nostro fare quotidiano, soprattutto per evitare che gli oggetti ancora in buono stato e utili, finiscano nelle discariche prima del loro naturale deperimento.

Al gruppo possono accedere esclusivamente i Soci e i loro diretti familiari, quali coniuge e/o figli; Inoltre, anche ai Soci pensionati, sarà concessa tale opportunità.

Come accedere al gruppo:
Ricerca il gruppo su Facebook
inserendo il nome “Mercatino dell’usato Cral Gori” o cliccando sul presente link dal tuo dispositivo personale https://www.facebook.com/groups/194072858365838/?ref=share , clicca su “Iscriviti al gruppo”, rispondi alle domande che ti saranno sottoposte e accetta le regole da rispettare per poterne fare parte; successivamente, dopo le opportune verifiche, ti sarà concesso l’accesso al gruppo.

Come vendere o regalare prodotti:
basta pubblicare sulla bacheca le foto con una dettagliata descrizione e il prezzo di vendita.

Come comprare al mercatino:
basta contattare il venditore privatamente o lasciando un commento per essere da lui contattato per definire ace le modalità di consegna.

Regolamento del gruppo:

👍 Ogni post pubblicato, sarà sottoposto all’approvazione degli amministratori del gruppo.

👥 Gli amministratori del gruppo, non saranno in alcun modo responsabili delle transazioni tra Soci e di ciò che viene messo in vendita.

🤝 il rapporto di vendita o lo scambio, sarà gestito direttamente dai Soci promotori e quelli compratori.

👨‍💻 La responsabilità dei prodotti venduti o regalati è in capo al venditore.

©️ È possibile pubblicare solo prodotti che rispettano tutte le normative Nazionali ed Europee.

✅ Pubblicare sempre la descrizione, il prezzo e foto chiare dei propri articoli in vendita o da regalare.

🚫 Non è consentito lo scambio e la vendita di prodotti contraffatti, imitazioni o illegali.

⛔ Non pubblicare materiale offensivo, violento, a sfondo sessuale o razziale.

🐾 Sono vietati gli annunci riguardanti la vendita di animali.

⚔ È vietata la vendita di armi, munizioni, armi bianche ed oggetti che potrebbero ledere l’incolumità altrui.

🚷 Nel caso in cui, una o più regole non verranno osservate, si procederà con l’immediata eliminazione dal gruppo senza alcun preavviso.

🛃 Segnalate i post ritenuti inadatti, mediante l’azione “Segnala all’Amministratore”, sita nelle stesse opzioni dei post che si intende segnalare.

Buon mercatino a tutti